IN EVIDENZA



15 ottobre 2021



...

Per supportare le farmacie e i laboratori privati, che in questi giorni registrano un considerevole afflusso di prenotazioni e richieste di tamponi rapidi per l’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass per accedere ai posti di lavoro pubblici e privati, la Regione Piemonte ha deciso di consentirne l’esecuzione il sabato e la domenica nelle strutture pubbliche messe a disposizione dalle Asl.




14 ottobre 2021

...

MILANO (ITALPRESS) – L’applicazione del green pass spingerà chi ancora esita a vaccinarsi. Ne è convinto Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, ordinario di Igiene e Medicina preventiva alla Cattolica ed ex presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, che al “Corriere della Sera” dice: “E’ quel che mi aspetto.








13 ottobre 2021


...

Una svolta ambientale è necessaria ma non attraverso l’inasprimento della tassazione per le imprese. Sugar tax e plastic tax, rimandate due volte e che dovrebbero esordire a gennaio, sono stati gli argomenti al centro di un seminario promosso dall’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte.


...

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, su proposta del ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e del Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha adottato con un dpcm le linee guida relative all’obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde COVID-19 da parte del personale delle pubbliche amministrazioni, a partire dal prossimo 15 ottobre.



...

In questo numero di Hi-Tech&Innovazione Magazine: - Tempi duri per Facebook - Engie, “Steps of Energy” per uno stile di vita sostenibile - Da Snam un acceleratore per le startup dell’idrogeno mrv/gtr/red



...

"Si può anche pensare a ulteriori forme di calmierazione, ma l’idea di un tampone completamente gratuito significa in qualche modo smentire l’orientamento che finora è stato seguito, che vede nel green pass uno strumento di tutela del luogo di lavoro e anche di incentivazione alla vaccinazione.”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a Palazzo Reale di Milano, a margine della firma di un protocollo nel settore della moda. fmo/pc/gtr


12 ottobre 2021

...

MILANO (ITALPRESS) – Edison e Michelin Italiana hanno sottoscritto un accordo pluriennale per l’efficientamento energetico, la sostenibilità ambientale e la riduzione del carbon footprint dello stabilimento Michelin di Cuneo, grazie alla realizzazione di impianti per la produzione di energia a basso impatto ambientale ed energia da fonti rinnovabili.


...

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna partire dal fatto che ci sono contemporaneamente due fenomeni. Da un lato c’è il movimento reale, dove paure, teorie complottistiche e malessere sociale si mischiano e come sempre si confondono, caratterizzato da una certa spontaneità e dai meccanismi tipici della mobilitazione attraverso i social.




...

Lunedì l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 109 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 40 dopo test antigenico), pari allo 0,6% di 16.823 tamponi eseguiti, di cui 13.479 antigenici. Dei 109 nuovi casi, gli asintomatici sono 70 (64,2%).


11 ottobre 2021




9 ottobre 2021

...

TORINO (ITALPRESS) – In principio fu dimora nobiliare, poi ospedale militare, sede dell’Ambasciata di Francia presso i Savoia fino all’Unità d’Italia, luogo di rappresentanza dell’antica Cassa di Risparmio di Torino e, infine, ‘casà della Fondazione CRT: la grande bellezza del secentesco Palazzo Perrone di San Martino, considerato dagli studiosi un unicum nel panorama dell’architettura e delle arti figurative della città, si svela al pubblico grazie a un libro che ne ripercorre per la prima volta oltre 300 anni di storia.



...

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia si è aggiudicata il diritto di organizzare l’Eurovsion Song Contest 2022, dopo che Màneskin hanno regalato al proprio Paese la sua prima vittoria dal 1990 con la canzone “Zitti e Buoni” al Contest dello scorso maggio.







...

"Damilano è un candidato solido e affidabile che ha un progetto e una visione per la città di Torino". Lo dice Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale, intervenendo a un evento elettorale a favore di Paolo Damilano, candidato sindaco del centrodestra a Torino. jp/mgg/gtr