IN EVIDENZA



19 novembre 2021






18 novembre 2021





...

"Le prime iniezioni di vaccino nel nostro paese sono state fatte il 27 dicembre, meno di 11 mesi fa, oggi l'Italia ha 92 milioni di dosi somministrate". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso del convegno di FNOMCeO "Riflessioni sulla pandemia da Sars-Cov2. Il contributo del comparto difesa e sicurezza sulla mitigazione e nel contrasto". sat/red



...

"L'orientamento è uno degli elementi fondamentali, su cui puntiamo sia per la scuola che per l'università ed è da ristudiare" per "aiutare i ragazzi a scegliere, che è una cosa completamente diversa da dirgli che cosa c'è" dice la ministra dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa al Salone Orientamenti di Genova fcn/tvi/mrv



17 novembre 2021





...

"Ricordiamo che la scuola è oggi in sicurezza: il 95% del personale ha fatto la prima dose di vaccino e il 92% ha la seconda e stiamo andando a grandi passi verso la terza" dice il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, a margine dell'inaugurazione del salone orientamenti di Genova. fcn/tvi/gtr



16 novembre 2021


...

Fino al 7 dicembre le persone escluse dagli ammortizzatori sociali o che hanno subito una riduzione della retribuzione a causa della sospensione o della cessazione della prestazione lavorativa nel periodo continuativo da marzo 2020 a maggio 2020 possono richiedere alla Regione Piemonte un contributo una tantum di 600 euro.



...

ROMA (ITALPRESS) – “L’impianto del vertice Cop, va ripensato: 194 stati, dai più piccoli ai più grandi, trovare un compromesso valido per tutti è quasi impossibile, un risultato importante è stato raggiunto: tutti i paesi hanno accettato di tenere il surriscaldamento globale sotto 1 grado e mezzo e non più due, mezzo grado in meno è molto importante.



...

ATTIVISTI GRUPPO TELEGRAM 'BASTA DITTATURA' (DIRE) Roma, 15 nov. - La Polizia di Stato di Torino ha eseguito nella mattinata odierna 17 decreti di perquisizione nei confronti degli attivisti NO Vax/ NO Green Pass più radicali affiliati al noto canale social 'Basta Dittatura', uno degli spazi web di maggiore riferimento nella galassia dei negazionisti del COVID 19.




15 novembre 2021



13 novembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – “Facciamo in fretta con il richiamo per fermare la quarta ondata”. Lo dice il ministro della Salute Roberto Speranza in un colloquio con la Repubblica, annunciando che “si partirà prestissimo con l’obbligo di terza dose ai sanitari e chi lavora nelle Rsa”.


...

Venerdì mattina sono stati presentati nella Sala Mario Allara dell’Università di Torino – in occasione del convegno “Secondo il mio punto di vista”. Bullismo e cyberbullismo esplorati con gli occhi degli adolescenti – i primi risultati della ricerca-intervento pilota sul tema, promossa da Consiglio regionale del Piemonte, Corecom Piemonte, Regione Piemonte e Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte e realizzata dalle Università degli Studi di Torino e del Piemonte Orientale.


...

Dal 12 novembre 2021 al 25 aprile 2022, il Museo d'Arte Orientale di Torino ospita “Kakemono. Cinque secoli di pittura giapponese”. La mostra e il catalogo nascono da una collaborazione tra MAO e MUSEC - Museo delle Culture di Lugano - e tra la Fondazione Torino Musei e la Fondazione culture e musei di Lugano. col/abr/gtr




12 novembre 2021

...

Disponibile dal 5 novembre "Come", il nuovo ep dei Rebel Bit, un viaggio emozionale tra musica vocale e sperimentazione elettronica. Il gruppo vocale con una partecipazione a Italia's Got Talent, 5 nomination ai Contemporary A Cappella Recording Awards di Boston e 5 A Cappella Video Awards (Los Angeles).