IN EVIDENZA



23 novembre 2021







...

Il turismo crescerà del 6,6% nel 2021. E' la previsione del ministro Massimo Garavaglia intervenuto all'Assemblea di Confesercenti. Per il 2022 l'attesa è del 4,5-5%, ma dipende molto dalle incognite sul tavolo. Il settore di servizi ha avuto un incremento notevole nel corso degli ultimi anni, al netto del periodo di pandemia, e una componente importante è dovuta proprio al comparto che prima delle crisi occupava il 15% della forza lavoro italiana.


22 novembre 2021




...

Proroga fino al 31 dicembre 2022 dei contratti a tempo determinato stipulati con infermieri, operatori socio-sanitari, amministrativi e tecnici sanitari per l’emergenza Covid-19, unitamente all’attivazione di un percorso formativo per consentire ai medici abilitati in Medicina e Chirurgia ma privi di specializzazione di svolgere l’attività nei pronto soccorso e l’erogazione di incentivi economici per le prestazioni aggiuntive dei medici già operanti in Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, sono le misure approvate dalla Giunta regionale per i servizi di emergenza della sanità piemontese.



20 novembre 2021



...

'TRANNE ACQUAROLI SIAMO TUTTI SU STESSA LINEA CONDIVISA' (DIRE) Torino, 19 nov. - Se qualcuno dovrà fermarsi per l'introduzione di nuove restrizioni, le regioni chiedono che non siano i vaccinati: "Chi ha fatto la sua parte non potrà essere fermato da eventuali restrizioni", altrimenti si "perderebbe la fiducia nella campagna vaccinale".


...

E' l'unico ad andare contro corrente il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli che giovedì alla conferenza delle Regioni, convocata urgentemente per formulare una proposta univoca al Governo per cercare di arginare l'avanzata del Covid, ha espresso parere contrario all'ipotesi di un "green pass rafforzato".





19 novembre 2021






18 novembre 2021





...

"Le prime iniezioni di vaccino nel nostro paese sono state fatte il 27 dicembre, meno di 11 mesi fa, oggi l'Italia ha 92 milioni di dosi somministrate". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso del convegno di FNOMCeO "Riflessioni sulla pandemia da Sars-Cov2. Il contributo del comparto difesa e sicurezza sulla mitigazione e nel contrasto". sat/red



...

"L'orientamento è uno degli elementi fondamentali, su cui puntiamo sia per la scuola che per l'università ed è da ristudiare" per "aiutare i ragazzi a scegliere, che è una cosa completamente diversa da dirgli che cosa c'è" dice la ministra dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa al Salone Orientamenti di Genova fcn/tvi/mrv



17 novembre 2021