Una nuova azienda aerospaziale in Piemonte

1' di lettura 17/02/2021 - Exos Aerospace Systems and Technologies, azienda aerospaziale del Texas fra le tre al mondo con licenza di produrre razzi suborbitali riutilizzabili da impiegare in test su componenti e sistemi destinati alla messa in orbita, ed una delle dieci negli Usa con licenza di lancio, attiverà una sede presso l'Enviroment Park di Torino.

Il progetto, frutto dell'impegno di Regione, Ceipiemonte, Confindustria Piemonte e Unioncamere, è stato illustrato alla presenza del ceo e cofondatore John Quinn e dell’assessore regionale all’Internazionalizzazione, Fabrizio Ricca.

Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore al Lavoro e Formazione professionale Elena Chiorino: "Il rilancio dell’economia italiana passa anche dal Piemonte e questa buona notizia ne è una dimostrazione tangibile. Mai come in questo momento storico sono più che determinata nel sostenere con forza che la ripartenza deve passare attraverso una nuova attrattività appetibile a nuovi investitori. E' fondamentale proseguire su questa strada, puntando soprattutto sulla formazione di alto livello creando un modello di Academy capace di offrire, proprio a chi vuole investire in Piemonte, personale sempre formato e aggiornato, rispondendo così all’esigenza di domanda e offerta che i nuovi mercati, in rapidissima evoluzione, esigono".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2021 alle 15:32 sul giornale del 18 febbraio 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOxV