26 gennaio 2022

...

In Piemonte gli studenti che sono contatti a scuola di un caso positivo possono sottoporsi gratuitamente ai tamponi sia per l’uscita dalla quarantena scolastica (nido, materna, elementari, medie e superiori) sia per il tracciamento scolastico e l’autosorveglianza (per le primarie, medie e superiori) in farmacia, dal pediatra/medico di famiglia o presso gli hotspot pubblici (in questo caso su prenotazione delle Asl). Possono naturalmente sottoporsi gratuitamente al tampone di uscita dall’isolamento anche gli studenti che risultano positivi al Covid.



25 gennaio 2022



...

ROMA (ITALPRESS) – A due mesi e mezzo di distanza dai match disputati con Svizzera e Irlanda del Nord, la Nazionale inaugura il suo 2022 ritrovandosi da mercoledì 26 a venerdì 28 gennaio a Coverciano per un breve stage in vista dei play off di qualificazione al Mondiale in programma a fine marzo.


24 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.



...

TORINO (ITALPRESS) – Il Torino domina il Sassuolo, ma Raspadori rovina la festa granata nei minuti finali. Una vera e propria beffa per Bremer e compagni che non la chiudono dopo la rete di Sanabria e raccolgono solamente un punto (1-1).



...

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Quella che stiamo vivendo è una fase difficile, piena di sfide, ma è anche una fase di rinnovati slanci e molteplici opportunità, in un momento in cui l’intero Paese è in fermento e progetta la sua ripresa, intorno al Piano nazionale di ripresa e resilienza”.






22 gennaio 2022




...

"Il PNRR prevede la riforma della giustizia tributaria entro il 2022. Ma prima ancora è necessario affrontare la riforma dell’ordinamento giudiziario e del CSM". Lo ha detto la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte di Cassazione. sat/red


21 gennaio 2022



20 gennaio 2022








...

"Il lavoro povero, la precarietà, la scarsa occupazione femminile, l'aumento dell'utilizzo delle piattaforme per intermediare il lavoro. Dobbiamo costruire regole nuove che consentono di affrontare questi temi". A dirlo è il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con Cgil, Cisl, Uil e Confindustria. sat/red


19 gennaio 2022


...

"La peste suina africana è una malattia virale che colpisce i suini domestici e i cinghiali. Non è pericolosa per l'uomo". Lo dice il maresciallo ordinario Nadia Brero, Comandante della Stazione CC Forestale di Stazzano (Alessandria). "Si trasmette da animale infetto ad animale sano - aggiunge- ma anche tramite materiali contaminati, per questo è importante che il cittadino sia consapevole del fatto di poter essere un vettore, per esempio con le suole delle scarpe". mgg/


...

La pandemia da Covid 19 si sta configurando come un fattore di forte rischio per la salute mentale della popolazione. Isolamento, paura, incertezza, turbolenze economiche, sono elementi che, se protratti nel tempo, causano gravi sofferenze psicologiche.




...

TORINO (ITALPRESS) – Convincente nel gioco e spietata in zona gol. La Juventus ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia battendo, all’Allianz Stadium di Torino, la Sampdoria per 4-1 in una gara in cui sulle due panchine erano seduti rispettivamente Marco Landucci per la squalifica di Massimiliano Allegri e Felice Tufano (tecnico della formazione primavera blucerchiata), in attesa del ritorno di Marco Giampaolo che prenderà il posto dell’esonerato D’Aversa.


18 gennaio 2022