28 aprile 2022

...

Un riconoscimento di valore. Dopo l’annuncio in anteprima il 24 luglio 2021 a Ferrara dal Presidente della Lega Serie B Mauro Balata durante l’inaugurazione del calendario della stagione 2021-2022, è stato presentato oggi a Milano, presso gli uffici della Lega Calcio di via Ippolito Rosellini, il Premio Pablito, dedicato alla memoria del grande Paolo Rossi e che celebra il miglior marcatore della Serie BKT.







...

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci dobbiamo far spaventare dalle minacce di Putin sul gas. Accanto al lavoro internazionale che stiamo facendo per diversificare i rifornimenti, il governo lunedì approverà un provvedimento sull’energia che andrà nella direzione di una drastica semplificazione per quanto riguarda le fonti rinnovabili, ma anche i rigassificatori, con un coinvolgimento importante dei governatori.



27 aprile 2022


...

Sono quasi 4mila gli emendamenti ritirati prima della discussione generale del Disegno di legge 181 “Bilancio di previsione finanziario 2022-2024”. Erano stati infatti presentati 5190 emendamenti principalmente da Luv e 1236 andranno al voto. Sinora sono stati anche presentati circa 40 ordini del giorno. Ha preso il via l'esame dell'articolato.



...

Presentando le misure agevolative in favore dell'imprenditoria femminile, il ministro dello Sviluppo economico ha sottolineato come "lo scopo principale è quello di cercare di recuperare il gap del tasso di occupazione femminile italiano, in particolare al Sud". tan/ads/gtr




26 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.



...

La Polizia di Stato di Novara ha dato esecuzione al provvedimento firmato dal Questore della provincia di Novara, ai sensi dell’art.100 del TULPS, con il quale è stata disposta la chiusura per 10 giorni del locale denominato “LA PARADA”, situato a Novara in Largo Giulio Pastore 11.




23 aprile 2022




...

Domenica 24 aprile si svolgerà la Giornata nazionale su Donazione e Trapianto di organi e tessuti, che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione proprio sul tema del “dono” e sull’opportunità di diventare donatori dicendo semplicemente di “sì” alla donazione durante il rinnovo della carta d’identità.


...

Parte in Piemonte la procedura per il recupero con i fondi del Pnrr di strutture rurali un tempo utilizzate a scopi abitativi come casali e fattorie, ma anche come case coloniche, stalle, mulini, frantoi, edifici religiosi, edicole votive ormai abbandonate.




22 aprile 2022

...

Made in Italy, internazionalizzazione, export, PNRR, maggiore attenzione per le Denominazioni d’Origine Protette, fondi europei e difesa del “saper fare” italiano sono al centro del convegno-evento in programma sabato 7 maggio 2022 a Daverio, in provincia di Varese per valorizzare le produzioni dei piccoli comuni, cuore dell’Italia da sempre.



...

Covid, un precario della Sanità: "Ero in prima linea, ora solo amarezza" Presidio a Torino: "Tutti delegano responsabilità: Asl alla Regione, Regione allo Stato" (Torino). "Sono un precario dell'Asl Torino4 da autunno 2020. Assunto per la campagna vaccinale ero in prima linea con i colleghi, affrontavamo turni da 60 ore settimanali e non da 36 - così Alessia Casellato, amministrativo di 27 anni oggi in sciopero sotto il Consiglio Regionale del Piemonte insieme agli altri precari della Sanità - Quando era il momento di raggiungere gli obiettivi regionali giustamente si procedeva a ritmi serrati con promesse, adesso sappiamo che non è andata così. Siamo amareggiati. Ogni azienda sanitaria si sta muovendo in maniera autonoma per non assumersi responsabilità. Tutti delegano: la Regione allo Stato, le Asl alla Regione, siamo precari nella precarietà". (Sara Iacomussi/alanews)


...

Covid, presidio dei precari della Sanità sotto al Consiglio Regionale del Piemonte Tutte le sigle sindacati hanno aderito (Torino). I precari della Sanità del Piemonte si sono ritrovati questa mattina in presidio davanti al Consiglio Regionale per protestare contro la situazione lavorativa a cui sono costretti. Hanno aderito tutte le sigle sindacali. (Sara Iacomussi/alanews)




...

I funzionari ADM di Verbano – Cusio – Ossola e i militari della Guardia di Finanza, nel corso dei controlli antifrode presso la Sezione Operativa di Iselle, hanno scoperto occultati nell’autoveicolo di due cittadini italiani in arrivo dalla Confederazione Elvetica due anelli preziosi, uno dei quali in platino e diamanti di un noto marchio internazionale di gioielleria, per un valore totale di oltre 10 mila euro.


...

Covid, in Piemonte già licenziati precari Sanità: "Bomba che sta per scoppiare" "Situazione drammatica, Cirio chiede confronto solo su organi di stampa" (Torino). "La situazione è drammatica, il problema di fondo sono i livelli occupazionali in Sanità: il servizio deve rimanere in equilibrio e i licenziamenti che stanno già avvenendo mette a rischio il sistema assistenziale. Chiediamo che si parli seriamente di stabilizzazione, denunciamo ancora una volta questa situazione che ci fa scontrare con la Regione - così Nazzareno Arrigò, segretario Asl To3 e rsu, al presidio dei sindacati sotto il Consiglio Regionale del Piemonte per i precari della Sanità - Cirio ha chiesto un fronte comune sugli organi di stampa ma la realtà è che ieri siamo stati convocati ufficiosamente dalla direzione dell'Asl To3 che ci ha comunicato una cessazione di contratti già questo mese di 50 persone, 68 verranno licenziati a giugno, quindi bisogna capire che cosa si intende per non lasciare indietro nessuno. La Sanità regionale è una bomba che sta per scoppiare e passa di mano in mano". (Sara Iacomussi/alanews)