6 maggio 2022



5 maggio 2022

...

Le fiamme gialle novaresi, hanno recentemente disarticolato un sodalizio con base operante a Novara, dedito in modo organizzato e sistematico, all’importazione e distribuzione sull’intero territorio nazionale, mediante i canali social, di profumi recanti marchi contraffatti, per un giro d’affari di poco inferiore ad 1 milione di euro, realizzato in poco più di un anno.



4 maggio 2022


3 maggio 2022

...

Il Sindaco di Novara ha incontrato in settimana il nuovo Questore, Alessandra Faranda Cordella a cui ha dato il benvenuto e augurato un buon lavoro.



2 maggio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.





30 aprile 2022



...

Una commissione parlamentare permanente che si occupi di innovazione e digitalizzazione. E poi un impegno reale e lungimirante sulla formazione digitale di professionisti, manager e cittadini. Lo chiedono gli esperti di Anorc Professioni che assieme all’Agenzia Industrie Difesa hanno organizzato oggi l’evento “La Governance digitale e le professioni IT nel Pnrr”.



...

Tutti i cittadini con diritto di voto che sono affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, nonché gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono esprimere il voto a domicilio, facendo pervenire al Sindaco una dichiarazione in carta libera attestante tale volontà e recante l’indirizzo completo della propria dimora.


29 aprile 2022



...

"C'è ancora molta confusione sia da parte russa che da parte dei compratori. Penso che si possa trovare una soluzione di tipo bancario e di compatibilità rispetto alle sanzioni e che il buon senso possa prevalere alla luce anche dell'autonomia dell'Ue". Lo ha detto il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, a margine del Forum Confcommercio-Ambrosetti. xb1/mgg/gtr




...

Abbiamo avuto l’onore della partecipazione della pittrice Sandra Petreni, appassionata di cavalli e specializzata nel dipingere cavalli, con la creazione di un’opera unica dedicata alla Giornata Nazionale del cavallo.



...

"Bisogna potenziare la produzione di energia da fonte rinnovabile. Stiamo potenziando l'utilizzo dei termovalorizzatori e dei rigassificatori. Per tutto questo c'è bisogno di semplificare le procedure. I presidenti di Regione saranno commissari là dove si andranno a realizzare rigassificatori". Lo dice, a margine dell'assemblea generale di Unindustria, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini. xc6/mgg/gtr



...

“La nostra è una regione all’avanguardia per l’energia rinnovabile e come Piemonte abbiamo predisposto un piano che incentivi e premi le realtà agricole che vogliono produrre energia da fonti rinnovabili, ma le aziende vanno aiutate e dobbiamo eliminare i vincoli della burocrazia per non far venire meno il beneficio economico a investire nella sostenibilità”. Lo dice il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio. xf4/tvi/red


28 aprile 2022

...

Un riconoscimento di valore. Dopo l’annuncio in anteprima il 24 luglio 2021 a Ferrara dal Presidente della Lega Serie B Mauro Balata durante l’inaugurazione del calendario della stagione 2021-2022, è stato presentato oggi a Milano, presso gli uffici della Lega Calcio di via Ippolito Rosellini, il Premio Pablito, dedicato alla memoria del grande Paolo Rossi e che celebra il miglior marcatore della Serie BKT.







...

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci dobbiamo far spaventare dalle minacce di Putin sul gas. Accanto al lavoro internazionale che stiamo facendo per diversificare i rifornimenti, il governo lunedì approverà un provvedimento sull’energia che andrà nella direzione di una drastica semplificazione per quanto riguarda le fonti rinnovabili, ma anche i rigassificatori, con un coinvolgimento importante dei governatori.



27 aprile 2022


...

Sono quasi 4mila gli emendamenti ritirati prima della discussione generale del Disegno di legge 181 “Bilancio di previsione finanziario 2022-2024”. Erano stati infatti presentati 5190 emendamenti principalmente da Luv e 1236 andranno al voto. Sinora sono stati anche presentati circa 40 ordini del giorno. Ha preso il via l'esame dell'articolato.