Nel pomeriggio di giovedì la Polizia di Stato, con personale della Questura ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, con l’ausilio della Polizia Locale, ha implementato il servizio di controllo del territorio in città, con particolare riferimento alla zona della Stazione, Allea e Centro cittadino.
di Redazione
Un medico è stato arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Asti, perché avrebbe predisposto nel periodo ottobre – dicembre 2021 oltre 1400 false certificazioni green pass base. Per un farmacista, che avrebbe cooperato con il medesimo professionista rilasciando copie cartacee dei suddetti certificati, è stato disposto il divieto di esercizio della professione.
di Redazione
I fatti risalgono alla notte di venerdì. Intorno alle due della notte, viene segnalata alla centrale operativa della Polizia di Stato la presenza di alcune persone intente a smontare parti di un’auto in sosta in Corso Molise. Quando le volanti giungono sul posto sorprendono quattro soggetti intenti a manomettere l’auto al fine di sottrarne alcuni pezzi.
di Redazione
I Carabinieri del Comando Provinciale di Torino stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, su richiesta della Procura della Repubblica di Asti, dal GIP del locale Tribunale, che ha ritenuto sussistenti gravi indizi di colpevolezza nei confronti di 6 indagati, tutti italiani pregiudicati, in ordine a una rapina commessa lo scorso 18 febbraio, ai danni dell’istituto bancario Unicredit di Poirino (TO).
di Redazione
Andrea Scanzi, con accuratezza e passione, ripercorre la carriera di Battiato seguendo ogni snodo, picco e azzardo di uno dei più grandi maestri della musica italiana, facendo incursioni anche nei suoi studi da linguista e nell’ambito dell’opera, del cinema, della pittura, della religione e della meditazione.
da Organizzatori
Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato Mirafiori, a seguito di attività info-investigativa hanno sequestrato due zanne di elefante alte circa due metri e del peso di 30 kg ciascuna. Le zanne, ognuna del valore stimato di 60000 euro, sono state trovate presso il domicilio di un cittadino residente a Torino.
di Redazione
Attualmente viviamo in una società in cui la tecnologia sta facendo grossi passi in avanti e tutti i cambiamenti sono in rapido e costante aumento. Lo sviluppo tecnologico sta cambiando radicalmente il nostro modo di vivere e soprattutto, sta migliorando tantissime operazioni che svolgiamo nel quotidiano.
di Redazione
La Polizia di Stato di Novara nella mattinata del 12 maggio ha proceduto alla esecuzione di tre misure cautelari, per una quarta misura non è stato possibile procedere in quanto l’indagato al momento risulta irreperibile, nei confronti di altrettanti cittadini albanesi residenti a Novara e provincia.
di Redazione
Martedì scorso, tre agenti appartenenti alla Polizia di Stato - Squadra Mobile della Questura di Asti, transitando nella zona sud della città, notavano un intenso fumo nero fuoriuscire dal primo piano di un’abitazione. Sull’uscio della porta di ingresso vi erano due donne che, visibilmente spaventate, rimanevano però inermi senza mettersi in salvo.
di Redazione
Darman, dopo il successo del "Cerchi nel blu tour 2021", che ha portato in giro per tutta Italia la sua musica intima e luminescente, parte con le prime date dell’Eunomos Tour 2022 ed è prossimo a lanciare il quarto album in studio (dopo “Four-Leaved Shamrock” 10 novembre 2015, “Segale Cornuta“; 20 aprile 2017 e “Necessità Interiore“, 3 aprile 2020).
da Danilo Bazzucchi
danilo@vivere.news
A seguito di un’articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Torino, la Polizia di Stato della Questura di Torino, nella mattinata odierna ha eseguito 11 misure cautelari nei confronti di militanti di Askatasuna ed appartenenti a collettivi studenteschi per il reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
di Redazione
I Militari della Guardia di Finanza di Torino stanno dando esecuzione, nell’ambito dell’operazione “BIANCO SPORCO”, con il supporto di numerosi Reparti del Corpo dislocati sul territorio nazionale, ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del locale Tribunale nei confronti di 22 persone indiziate di appartenere, a vario titolo, a un’associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, riciclaggio, autoriciclaggio e bancarotta fraudolenta, nel settore dell’efficientamento energetico.
di Redazione
I Finanzieri del Comando Provinciale di Savona hanno eseguito un’articolata attività di Polizia giudiziaria, in materia di sicurezza prodotti, tutela del Made in Italy e anticontraffazione, nell’ambito della quale hanno proceduto al sequestro di 1.726 elettropompe idrauliche custodite nei locali di due aziende di Tortona (AL) e Albignasego (PD).
di Redazione
I Militari appartenenti al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cremona e Novara, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Milano, hanno eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare nei confronti di indagati di partecipazione ad una articolata associazione per delinquere dedita al conseguimento di pubbliche erogazioni.
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano
Il Parco della Salute e della Scienza di Torino è un progetto prioritario per il futuro del Piemonte e tutte le istituzioni del territorio lavoreranno unite per garantirne la realizzazione. Sarà uno dei più importanti e strategici Poli in Italia per la cura, la formazione e la ricerca clinica e biomedica ed è confermato l’obiettivo di aggiudicare i lavori entro il 2022.
www.regione.piemonte.it
"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.
di Redazione
Uno sguardo sul Piemonte, per la rubrica 'Uno sguardo sull'Italia' dedicata alle fotografie più suggestive inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: piemonte@vivere.news.
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano
I finanzieri della Compagnia di Novi Ligure, nell’ambito della costante attività volta a contrastare il fenomeno della contraffazione ed a tutela del diritto d’autore, ponevano l’attenzione sulla commercializzazione di una console di gioco denominata "Pandora box", posta in vendita su tutto il territorio nazionale da un noto canale di vendita on-line, che conteneva memorizzati al suo interno migliaia di videogiochi molto in voga negli anni ‘80/’90.
di Redazione
Sono 8 gli Istituti finalisti che si contenderanno il 26 maggio prossimo la vittoria della sesta edizione del Concorso nazionale Mad for Science, promosso dalla Fondazione DiaSorin. La sfida vedrà i finalisti confrontarsi sul tema “Le biotecnologie al servizio della salute dell’uomo e dell’ambiente”, con l’elaborazione di 5 esperienze sperimentali coerenti con il tema proposto, ovvero come le biotecnologie possano fattivamente essere utilizzate in laboratorio o sul campo per garantire la salute delle persone e del Pianeta.
da Fondazione DiaSorin
L’azione della Regione Piemonte per finanziare opere di prevenzione del rischio idrogeologico si arricchisce di un nuovo capitolo: con 17,3 milioni di euro individuati nel fondo del Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio dei ministri si potranno realizzare 40 interventi di sistemazione idraulica per evitare la ripetizione di esondazioni di fiumi e torrenti.
www.regione.piemonte.it
Ha cercato di evitare il controllo perchè ai domiciliari, ma è finito su un’auto parcheggiata. Il maldestro tentativo di evitare il controllo non ha avuto l’esito desiderato e così un 47enne di origini albanesi è stato arrestato e l’amico che era con lui alla guida, denunciato, dagli agenti delle Pegaso dell’U.P.G.S.C.
di Redazione
Regione Piemonte e Ministero dello Sviluppo economico hanno siglato un accordo per un ciclo di finanziamenti a sostegno delle aziende che investono in ricerca e sviluppo.
www.regione.piemonte.it
Prosegue l’impegno della Regione Piemonte a favore della sostenibilità in agricoltura: alla misura sui pagamenti agro-climatico-ambientali del Programma di sviluppo rurale 2014-2022 è stata assegnata una dotazione finanziaria di 4,560 milioni di euro.
www.regione.piemonte.it
Le fiamme gialle novaresi, hanno recentemente disarticolato un sodalizio con base operante a Novara, dedito in modo organizzato e sistematico, all’importazione e distribuzione sull’intero territorio nazionale, mediante i canali social, di profumi recanti marchi contraffatti, per un giro d’affari di poco inferiore ad 1 milione di euro, realizzato in poco più di un anno.
di Redazione
Nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private del Piemonte riprende la Pet Therapy, che era stata sospesa nel giugno 2020, secondo un nuovo protocollo.
www.regione.piemonte.it