19 giugno 2022


18 giugno 2022


17 giugno 2022

...

Si terrà a Torino, nella sede dell’Accademia di Medicina (Via Po 18), il nei giorni 16 e 17 settembre 2022, il II Congresso Nazionale della Fondazione per l’Osteoporosi: la manifestazione sarà articolata in una prima giornata (16 settembre), riservata ai medici con erogazione di crediti formativi ECM, ed in una seconda giornata (17 settembre) dedicata alla popolazione in generale e con finalità divulgative.


16 giugno 2022

...

La Polizia di Stato di Novara nella giornata nella giornata del 10 giugno ha dato esecuzione all’ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto al centro di un collaudato sistema volto a produrre falsa documentazione al fine di regolarizzare la posizione di numerosi stranieri soggiornanti irregolarmente in Italia beneficiando della norma sull’emersione da lavoro irregolare (secondo cui a partire dal 1 giugno 2020 e fino al 15 agosto 2020, i datori di lavoro potevano presentare istanza per assumere cittadini stranieri presenti nel territorio nazionale o per dichiarare la sussistenza di un preesistente rapporto di lavoro irregolare).


...

Contro il degrado dell’area torinese ex Gondrand di via Cigna, abbandonata ed occupata abusivamente da uomini e donne senza fissa dimora tossicodipendenti e pregiudicati, il Questore della Provincia di Torino ha emesso i provvedimenti dell’Avviso orale e del Foglio di via dal Comune di Torino.


13 giugno 2022


10 giugno 2022

...

Nella giornata del 7 giugno la Polizia di Stato di Novara ha tratto in arrestato in flagranza di reato un cittadino Italiano, di 55 anni, residente a Pombia, con l’accusa di aver commesso un furto di varia merce, dagli alimentari ai robot lava pavimenti ai danni di una catena della grande distribuzione sita in Biandrate.


...

Personale del Commissariato Mirafiori, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha eseguito una misura cautelare in carcere nei confronti di un cittadino italiano di 41 anni, gravemente indiziato di avere commesso 4 rapine in danno di una farmacia e si una sala scommesse ubicate nel quartiere “Mirafiori”.


8 giugno 2022


...

Il Comune di Alessandria, tramite l'Assessorato all'Ambiente e alla Salute, anche per il 2022, ha aderito al progetto per la lotta biologica ed integrata alle zanzare gestita dalla Società 'Ipla Spa', (società controllata della Regione Piemonte), partito nei giorni scorsi sul territorio comunale. L'adesione al progetto da parte del Comune di Alessandria risale al 2001 mentre dal 2003 Palazzo Rosso ha guidato il progetto, a cui hanno aderito negli anni fino a 29 comuni del territorio alessandrino.


7 giugno 2022



4 giugno 2022


3 giugno 2022

...

Si è concluso, con una grande e attiva partecipazione da parte delle scuole e delle famiglie, il progetto didattico gratuito SUPERSORRIDENTI promosso da tau-marin, - marchio made in Italy di Alfasigma - n° 1 nella vendita di spazzolini da denti manuali in farmacia. Una campagna educazionale, organizzata e gestita dalla società Neways, creata per sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie italiane sull’importanza di una corretta igiene orale.


1 giugno 2022

...

Si è aperta con le danze in costume d’epoca del gruppo storico Ventaglio d’Argento la visita animata di oggi a Palazzo dal Pozzo della Cisterna, sede aulica della Città metropolitana di Torino. Dopo l’esibizione del Ventaglio i visitatori sono stati accompagnati alla scoperta delle sale auliche di Palazzo Cisterna, antico complesso nel cuore di Torino, grandioso esempio architettonico dove il ‘600, il ‘700 e l’800 convivono in armonia.


31 maggio 2022

...

Nel pomeriggio di venerdì, personale della Polizia di Stato della Questura di Torino, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, ha tratto in arresto un tassista torinese, di anni 47, in quanto sono stati rinvenuti presso la sua abitazione 20 candelotti artigianali contenenti polvere esplosiva.


...

Valorizzare e promuovere il patrimonio naturale, culturale e paesaggistico delle montagne e sviluppare forme eco-compatibili di gestione e di sviluppo del turismo montano, compreso l’utilizzo delle tecnologie digitali, sono gli obiettivi che si pone il protocollo d’intesa stipulato tra Regione Piemonte e Gruppo regionale Piemonte del Club Alpino Italiano.


30 maggio 2022

...

Da settembre in Puglia si potrà volare anche da Foggia, grazie al lavoro sinergico tra Regione Puglia e Aeroporti di Puglia, che come primo passo ha portato ad adeguare la pista dell’aeroporto “Gino Lisa” ai voli civili nazionali. Dopo un confronto con il territorio che ha reso possibile individuare le rotte di maggiore interesse, prima fra tutte Milano, e l’accordo con la compagnia aerea greca Lumiwings, da fine settembre saranno garantiti quattro collegamenti dal “Gino Lisa” con Milano, Torino, Verona e Catania, città economicamente e culturalmente attive del nord e del sud Italia. Obiettivo per il primo anno è arrivare a 150 mila passeggeri. 



28 maggio 2022


...

Lunedì pomeriggio, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e del Commissariato San Secondo hanno arrestato due persone, un quarantaseienne e un ventiduenne, per tentato furto aggravato.


27 maggio 2022

...

Un medico è stato arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Asti, perché avrebbe predisposto nel periodo ottobre – dicembre 2021 oltre 1400 false certificazioni green pass base. Per un farmacista, che avrebbe cooperato con il medesimo professionista rilasciando copie cartacee dei suddetti certificati, è stato disposto il divieto di esercizio della professione.


26 maggio 2022


...

I fatti risalgono alla notte di venerdì. Intorno alle due della notte, viene segnalata alla centrale operativa della Polizia di Stato la presenza di alcune persone intente a smontare parti di un’auto in sosta in Corso Molise. Quando le volanti giungono sul posto sorprendono quattro soggetti intenti a manomettere l’auto al fine di sottrarne alcuni pezzi.


25 maggio 2022

...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Torino stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, su richiesta della Procura della Repubblica di Asti, dal GIP del locale Tribunale, che ha ritenuto sussistenti gravi indizi di colpevolezza nei confronti di 6 indagati, tutti italiani pregiudicati, in ordine a una rapina commessa lo scorso 18 febbraio, ai danni dell’istituto bancario Unicredit di Poirino (TO).



20 maggio 2022

...

Andrea Scanzi, con accuratezza e passione, ripercorre la carriera di Battiato seguendo ogni snodo, picco e azzardo di uno dei più grandi maestri della musica italiana, facendo incursioni anche nei suoi studi da linguista e nell’ambito dell’opera, del cinema, della pittura, della religione e della meditazione.


19 maggio 2022


...

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato Mirafiori, a seguito di attività info-investigativa hanno sequestrato due zanne di elefante alte circa due metri e del peso di 30 kg ciascuna. Le zanne, ognuna del valore stimato di 60000 euro, sono state trovate presso il domicilio di un cittadino residente a Torino.



17 maggio 2022

...

Attualmente viviamo in una società in cui la tecnologia sta facendo grossi passi in avanti e tutti i cambiamenti sono in rapido e costante aumento. Lo sviluppo tecnologico sta cambiando radicalmente il nostro modo di vivere e soprattutto, sta migliorando tantissime operazioni che svolgiamo nel quotidiano.



16 maggio 2022

...

La Polizia di Stato di Novara nella mattinata del 12 maggio ha proceduto alla esecuzione di tre misure cautelari, per una quarta misura non è stato possibile procedere in quanto l’indagato al momento risulta irreperibile, nei confronti di altrettanti cittadini albanesi residenti a Novara e provincia.


14 maggio 2022


13 maggio 2022

...

Darman, dopo il successo del "Cerchi nel blu tour 2021", che ha portato in giro per tutta Italia la sua musica intima e luminescente, parte con le prime date dell’Eunomos Tour 2022 ed è prossimo a lanciare il quarto album in studio (dopo “Four-Leaved Shamrock” 10 novembre 2015, “Segale Cornuta“; 20 aprile 2017 e “Necessità Interiore“, 3 aprile 2020).


...

A seguito di un’articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Torino, la Polizia di Stato della Questura di Torino, nella mattinata odierna ha eseguito 11 misure cautelari nei confronti di militanti di Askatasuna ed appartenenti a collettivi studenteschi per il reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.