IN EVIDENZA


Torino: Il comandante Brunetti lascia il carcere di Sulmona per quello di Torino. Nardella (UIL PA): "I miei ringraziamenti e auguri"

Al momento sarà in missione per 6 mesi ma stante la qualifica posseduta e l'esperienza maturata non potrà che rendersi ultrattiva in termini di prestigiose conquiste istituzionali.

20 luglio 2022

19 luglio 2022

...

Nello scorso fine settimana, è stato messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti, nucleo operativo e radiomobile e squadre di intervento operativo del 4° battaglione carabinieri “Veneto”.



...

(Adnkronos) - Questa mattina, in Valle di Susa e nella cintura ovest del capoluogo piemontese, i carabinieri di Susa hanno eseguito un’ordinanza  di misura cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Torino su richiesta della  Procura, nei confronti di 8 persone (6 in carcere, 1 ai domiciliari e 1 obbligo di presentazione alla Pg) sei italiani e due albanesi, gravemente indiziati di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.


16 luglio 2022

...

Il gioco d'azzardo online si è evoluto da un passatempo divertente a un fenomeno globale. Il mondo del gioco d'azzardo online si è ampliato man mano che ha guadagnato popolarità ed esplorarlo richiede uno sforzo.


14 luglio 2022


13 luglio 2022



...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale capitolino su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di 3 società cooperative - con sede in Castelnuovo di Porto (RM), Milano e Avezzano (AQ) - e di 36 persone operanti nel settore del trasporto mediante “noleggio con conducente”.



...

(Adnkronos) - Ventotto misure cautelari , di cui 20 in carcere, 6 ai domiciliari e 2 obblighi di dimora sono il bilancio dell’operazione condotta questa mattina dalla Squadra mobile di Torino e coordinata dalla Dda della procura torinese, in sei province italiane, oltre a quella torinese, anche in quelle di Milano, Varese, Alessandria, Napoli ed Asti.


12 luglio 2022



...

(Adnkronos) - Gravissimo incidente questa mattina poco prima delle 6 in corso Casale a Torino. Nello scontro tra un’auto e un pullman di linea sono morte due persone e altre due sono rimaste gravemente ferite, tutte occupanti dell’auto.


11 luglio 2022


...

(Adnkronos) - Omicidio nella notte nel quartiere Borgo Vittoria a Torino. Un uomo 56enne, italiano, per cause ancora in corso di accertamento, è stato ucciso in piazza forse al culmine di un diverbio.


...

(Adnkronos) - "Presunto stupro di gruppo su una spiaggia di Stresa. Su questo episodio, avvenuto negli scorsi giorni, stanno indagando i carabinieri coordinati dalla procura di Verbania.


9 luglio 2022



8 luglio 2022

...

Nuova strage sulle strade con ben 33 decessi tra venerdì 1° e domenica 3 luglio. "Una nuova mattanza - come segnalato da ASAPS, l'Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale di Forlì - con un record di ben 16 motociclisti deceduti, 12 automobilisti, 3 pedoni e 2 ciclisti". Vittime in Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Veneto, Friuli- Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Marche, Abruzzo, Sardegna, Puglia, Basilicata, Campania.



...

(Adnkronos) - Due importanti pale d’altare di Guglielmo Caccia detto ‘Il Moncalvo’ sono state recuperate dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale (Tpc) di Torino e dopo il provvedimento di confisca emesso dalla Procura di Alessandria, verranno restituite oggi  alla Diocesi di Casale Monferrato nel corso di una  cerimonia al Seminario Vescovile di Casale Monferrato alla presenza di monsignor Gianni Sacchi e del comandante  del Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale di Torino, Silvio Mele.


7 luglio 2022

...

Il 5 luglio, nella mattina, a Torino e provincia, i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare - emessa dal GIP del Tribunale del capoluogo piemontese su richiesta della locale Procura della Repubblica - nei confronti di 14 imprenditori e commercialisti italiani, i quali, secondo gli elementi indiziari raccolti, sarebbero parte, a vario titolo, di un’associazione per delinquere dedita a frodi plurime, false fatturazioni, riciclaggio e usura.


...

Qualche giorno fa, a seguito di un’attiva d’indagine lampo, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Asti, la Squadra Mobile della Questura di Asti – 3ª Sezione Reati contro il Patrimonio e la Pubblica Amministrazione, ha arrestato in flagranza di reato un soggetto di etnia Rom di 25 anni, autore di un’estorsione.



4 luglio 2022


2 luglio 2022


...

Tra gli argomenti al centro del dibatto del Comitato Europeo delle Regioni il lancio dell’Automotive Regions Alliance per la tutela del settore dell'auto in Italia ed Europa, il ruolo delle regioni europee nell'accoglienza dei rifugiati ucraini e la spesa dei fondi del PNRR a vantaggio di città e regioni europee.


1 luglio 2022



30 giugno 2022

...

La Polizia di Stato di Novara, la mattina del 22 giugno, è intervenuta per due distinti fatti di sangue, uno la notte, intorno alle 04.00 nella Stazione Ferroviaria e un altro, la sera, in un appartamento nella zona di via Bonola.


...

Individuati ed arrestati dalla Polizia di Stato i presunti autori di numerose spaccate nelle sale slot sulla rete autostradale piemontese. Gli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale “Piemonte e Valle d’Aosta” di Torino, coordinati dalla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale, hanno svolto indagini accurate al fine di identificare tre uomini che si ritiene abbiano costituito un gruppo criminale di veri e propri “professionisti delle spaccate”.


29 giugno 2022

...

La Polizia di Stato di Novara nella mattinata del 25 giugno ha eseguito tre misure cautelari a carico di tre soggetti novaresi, O. M. A., O.M., padre e figlio e C. A., in quanto nei loro confronti sussistono gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati di rapina, e lesioni personali aggravate, poiché, in concorso tra loro e con altri soggetti rimasti ignoti, la notte del 12/03/2022, avrebbero partecipato ad una brutale aggressione di una persona, l’hanno poi minacciata con un coltello per impossessarsi del giubbotto, della felpa e della maglietta di quest’ultimo.


28 giugno 2022


27 giugno 2022

...

Questa notte, la Procura della Repubblica di Alessandria ha disposto il fermo di un uomo, gravemente indiziato dell’omicidio di Norma Mengardi. L’uomo è stato individuato dalle investigazioni dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Alessandria, protrattesi ininterrottamente dal rinvenimento del cadavere carbonizzato della donna.


24 giugno 2022

...

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del capoluogo piemontese, nel corso di due vaste operazioni finalizzate al contrasto degli illeciti in materia di contraffazione e falso Made in Italy, ha eseguito un sequestro di oltre 5,3 milioni di articoli presso tre depositi ubicati, rispettivamente, a Milano e nella provincia di Novara.


22 giugno 2022

...

Personale del Comm.to Barriera Milano, coadiuvato dal Reparto Mobile di Torino e da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, ha svolto due servizi straordinari di controllo del territorio, in orario serale, nella giurisdizione di competenza. In particolare, è stata controllata la zona di corso Palermo, via Malone, via Sesia, Corso Giulio Cesare, il Parco Sempione, piazza Derna.