IN EVIDENZA


Torino: Il comandante Brunetti lascia il carcere di Sulmona per quello di Torino. Nardella (UIL PA): "I miei ringraziamenti e auguri"

Al momento sarà in missione per 6 mesi ma stante la qualifica posseduta e l'esperienza maturata non potrà che rendersi ultrattiva in termini di prestigiose conquiste istituzionali.

5 agosto 2022

...

Un’attività di indagine condotta dai poliziotti del Comm.to di P.S. Barriera Nizza ha consentito l’arresto, nelle scorse ore, di un soggetto di nazionalità georgiana, gravemente indiziato della commissione di furti in appartamento, nonché destinatario di due ordini di carcerazione, principalmente riguardanti reati contro il patrimonio.


4 agosto 2022


...

Nella giornata di martedì i Carabinieri del N.A.S. di Alessandria, collaborati in fase esecutiva dai comandi territorialmente competenti, in provincia di Cuneo ed Imperia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura coercitiva - arresti domiciliari - emessa dal G.I.P. del Tribunale di Asti nei confronti di un farmacista della provincia di Cuneo, effettuando contestualmente 2 perquisizioni personali e domiciliari su delega della Procura della Repubblica di Asti per i delitti di “Falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici” e “Somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica” ( artt. 110, 81 cpv, 476 comma 1 e 2, 479, 445 c.p..).




3 agosto 2022

...

Nei giorni scorsi la polizia di stato della questura di Vercelli, a conclusione di una complessa istruttoria amministrativa, ha emesso sei fogli di via nei confronti dei soggetti che sono risultati gli organizzatori di un rave party che si svolse dalla sera del 30 aprile alla mattina del 2 maggio in un’area agricola privata del comune di Caresana.


2 agosto 2022


...

Mercoledì pomeriggio 27 luglio e venerdì 29, la Polizia di Stato ha implementato il servizio di controllo del territorio, insieme alla Polizia Locale di Novara e al Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” nel centro storico e sulle principali arterie cittadine, anche sulla base di alcune segnalazioni o esposti presentati in Questura dalla cittadinanza novarese.


30 luglio 2022

...

(Adnkronos) - “Paola Merlo non è morta per una caduta accidentale. Il giudice di Appello ha approfondito con scrupolo estremo le cause del decesso, ordinando anche l’esecuzione di una perizia medico-legale” e la sentenza “recepisce il responso peritale, secondo cui le lesioni esibite dal cadavere furono il frutto di una deliberata aggressione di mano umana.


27 luglio 2022


...

Nella notte fra sabato e domenica, personale della Polizia di Stato ha coordinato un servizio straordinario interforze disposto con ordinanza del Questore nelle zone del centro cittadino maggiormente interessate dalla movida, in particolare nel quartiere Vanchiglia (via Balbo, Piazza Santa Giulia, Piazza Vittorio Veneto) e in San Salvario, che ha consentito l’identificazione di 31 persone e il controllo di 4 esercizi commerciali.


...

Nel decorso fine settimana, all’esito di servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, in particolare per assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica nella stagione estiva, la compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza ha svolto numerosi servizi esterni attraverso l'impiego di più pattuglie delle stazioni dipendenti e N.o.rm.


25 luglio 2022



23 luglio 2022





22 luglio 2022


...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Varese hanno dato esecuzione ad una sentenza del Tribunale di Busto Arsizio con la quale è stata disposta la confisca di quattro vigneti e un’abitazione siti nel comune di Montaldo Scarampi (AT), per un valore di 100 mila euro, di proprietà di un narcotrafficante dominicano, residente da anni nella provincia astigiana.


21 luglio 2022

...

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Borgomanero, nell’ambito di una più ampia attività di monitoraggio del territorio tesa a riscontrare il rispetto degli obblighi antiriciclaggio da parte – tra l’altro – degli operatori “compro oro”, ha individuato e denunciato un soggetto economico operante abusivamente, con conseguente sequestro dell’unità locale adibita all’esercizio dell’attività.



...

Le Fiamme Gialle di Vercelli hanno intensificato i servizi di controllo economico del territorio a tutela della legalità economico-finanziaria in concomitanza con lo svolgimento della manifestazione musicale Metti una sera a Vercelli e della 46^ edizione dell’Alpàa di Varallo (VC) che, in questi giorni, hanno richiamato migliaia di spettatori nel Capoluogo e in Valsesia.




19 luglio 2022

...

Nello scorso fine settimana, è stato messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti, nucleo operativo e radiomobile e squadre di intervento operativo del 4° battaglione carabinieri “Veneto”.



...

(Adnkronos) - Questa mattina, in Valle di Susa e nella cintura ovest del capoluogo piemontese, i carabinieri di Susa hanno eseguito un’ordinanza  di misura cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Torino su richiesta della  Procura, nei confronti di 8 persone (6 in carcere, 1 ai domiciliari e 1 obbligo di presentazione alla Pg) sei italiani e due albanesi, gravemente indiziati di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.


16 luglio 2022

...

Il gioco d'azzardo online si è evoluto da un passatempo divertente a un fenomeno globale. Il mondo del gioco d'azzardo online si è ampliato man mano che ha guadagnato popolarità ed esplorarlo richiede uno sforzo.


14 luglio 2022


13 luglio 2022



...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale capitolino su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di 3 società cooperative - con sede in Castelnuovo di Porto (RM), Milano e Avezzano (AQ) - e di 36 persone operanti nel settore del trasporto mediante “noleggio con conducente”.



...

(Adnkronos) - Ventotto misure cautelari , di cui 20 in carcere, 6 ai domiciliari e 2 obblighi di dimora sono il bilancio dell’operazione condotta questa mattina dalla Squadra mobile di Torino e coordinata dalla Dda della procura torinese, in sei province italiane, oltre a quella torinese, anche in quelle di Milano, Varese, Alessandria, Napoli ed Asti.


12 luglio 2022