Regione Puglia: al via i collegamenti aerei tra l'aeroporto “Gino Lisa” di Foggia e le città di Milano, Torino, Verona e Catania

2' di lettura 28/05/2022 - Da settembre in Puglia si potrà volare anche da Foggia, grazie al lavoro sinergico tra Regione Puglia e Aeroporti di Puglia, che come primo passo ha portato ad adeguare la pista dell’aeroporto “Gino Lisa” ai voli civili nazionali. Dopo un confronto con il territorio che ha reso possibile individuare le rotte di maggiore interesse, prima fra tutte Milano, e l’accordo con la compagnia aerea greca Lumiwings, da fine settembre saranno garantiti quattro collegamenti dal “Gino Lisa” con Milano, Torino, Verona e Catania, città economicamente e culturalmente attive del nord e del sud Italia. Obiettivo per il primo anno è arrivare a 150 mila passeggeri. 

L’annuncio dei voli è stato fatto nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nello scalo foggiano, alla quale hanno partecipato il presidente e il vice presidente della Regione Puglia, il presidente e il direttore generale di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile e Marco Catamerò, e Chiara Rebughini, direttore commerciale della Lumiwings.
I voli verranno operati con un aeromobile 737-300 configurato a 139 posti. A partire da fine settembre ci saranno cinque voli settimanali su Milano, due su Torino, Verona e Catania. Frequenze che verranno poi incrementate arrivando a sette voli settimanali su Milano, quattro su Catania e tre su Torino e Verona.

I biglietti potranno essere acquistati sul sito della compagnia www.lumiwings.com, al numero 3314145456 e via mail sales@lumiwings.com
Tre i livelli tariffari previsti dalla compagnia.
AIR CLASS: Tariffa base, bagaglio a mano di 8 kg e in stiva da 10 kg inclusi nel prezzo. Tutti i servizi inclusi. Non è previsto cambio di data/ itinerario. Rimborso non consentito.
SHINE CLASS: Bagaglio a mano di 8 kg e in stiva da 23 kg inclusi nel prezzo. Tutti i servizi inclusi. Cambio del biglietto consentito fino a 48 ore prima della partenza. Rimborso consentito con penale.
CHANCE CLASS: Bagaglio a mano di 8 kg e in stiva da 32 kg inclusi nel prezzo. Cambio data e rimborso senza penali prima della partenza.
Per il lancio dei nuovi voli da Foggia saranno disponibili delle tariffe promozionali a partire da 49 euro a tratta tutto incluso (AIR CLASS).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2022 alle 18:35 sul giornale del 30 maggio 2022 - 109 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9FD





logoEV