IN EVIDENZA


METEO: le previsioni per lunedì 10 maggio

Previsioni meteo e temperature sul Nord Italia per la giornata di lunedì 10 maggio 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

3 maggio 2021



...

"Ipotizzo che se la situazione può andare verso un miglioramento, con i vaccini e la stagione che ci può aiutare come è successo lo scorso anno si può andare verso un allentamento”, afferma il presidente della Conferenza delle Regioni, Fedriga, riferendosi ad una maggiore modulazione del sistema dei colori legati alle misure di contrasto della pandemia.



...

Il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) ha comunicato che, con una norma di prossima emanazione, sarà prorogato dal 30 aprile 2021 al 30 settembre 2021 il termine per il pagamento, senza sanzioni e interessi, dell’IRAP NON VERSATA per effetto dell’errata applicazione delle previsioni di esonero di cui all’articolo 24 del decreto-legge n. 34 del 2020 (cosiddetto “decreto rilancio”).


...

Con la disputa degli ottavi di finale del Campionato Italiano Giovanile di Debate –organizzato dalla Società Nazionale Debate Italia con il sostegno di Coop Lombardia, il patrocinio di Commissione Europea e Parlamento Europeo – è ormai definito lo scenario e i protagonisti delle due giornate conclusive: il 7 maggio, data dei quarti di finale e il 9 maggio, quando le quattro squadre vincitrici si scontreranno nelle semifinali e nella finale che assegnerà il titolo di prima squadra Campione d'Italia e di Best Debater 2021.



30 aprile 2021



29 aprile 2021




28 aprile 2021




27 aprile 2021



26 aprile 2021



24 aprile 2021


...

“È un tavolo di politica industriale e non di crisi. Abbiamo capacità, impresa e domanda per avere sviluppo e progresso del settore”, così il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti al termine del primo tavolo Iveco convocato al Mise che diventerà, dalla prossima volta, il tavolo permanente su Automotive.


23 aprile 2021





22 aprile 2021





21 aprile 2021


...

La scoperta del primo caso di variante sudafricana in Piemonte nell’ambito del monitoraggio con sequenziamento su un campione dei test positivi ha portato l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid Matteo Marnati a rilevare ancora una volta che “la sorveglianza piemontese che abbiamo attivato dimostra la nostra capacità ad intercettare le varianti e a contenere il contagio”.


20 aprile 2021



19 aprile 2021

...

Svolte articolate attività di indagine dei Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Catania, con la collaborazione e il supporto dello SCICO (Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata), coordinate dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia.