Novara: Lesioni aggravate e minacce ai danni di un connazionale, una denuncia

1' di lettura 15/09/2022 - Alle prime ore dell’11 settembre 2022, la Polizia di Stato di Novara - U.P.G.S.P. – Squadra Volante interveniva presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara in quanto i sanitari avevano segnalato la presenza di un cittadino centroamericano che riferiva di essere stato aggredito da un suo conoscente e connazionale nei pressi della propria abitazione e che, nel corso della colluttazione, aveva riportato una ferita al collo mediante l’utilizzo di un coltello.

Lo stesso, difatti, presentava una ferita lacero contusa alla base del collo.

In loco intervenivano, altresì, agenti della Squadra Mobile che davano immediatamente inizio alle indagini volte all’individuazione dell’autore del reato.

Dopo aver escusso a sommarie informazioni la persona offesa, soggetto maggiorenne di nazionalità salvadoregna, nonché i testimoni presenti al momento della consumazione del reato, venivano acquisite le immagini catturate dalle telecamere del sistema di video sorveglianza presenti sul luogo del delitto.

L’analisi del materiale raccolto, corredato, altresì dalla ricostruzione dell’evento ad opera della parte offesa e dei testimoni, consentiva di chiarire la dinamica dei fatti.

Ulteriori approfondimenti, consentivano, ancora, di rinvenire e sequestrare l’arma utilizzata dall’autore del reato, un coltellino multiuso, che recava ancora tracce di sostanza emetica riconducibili verosimilmente all’evento delittuoso.

Le attività investigative condotte dagli agenti della Questura di Novara consentivano di identificare e di denunciare all’Autorità Giudiziaria per lesioni aggravate e minacce, un cittadino di nazionalità salvadoregna, maggiorenne e incensurato.

Il malcapitato, al termine di tutti gli accertamenti clinici, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni di guarigione.






Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2022 alle 10:34 sul giornale del 16 settembre 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpUo





logoEV