L’Assessorato all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte ha aperto il bando 2023 sulla misura 3.2.1 del Programma di sviluppo rurale 2014 - 2022 a sostegno delle attività d’informazione e promozione dei prodotti agricoli e alimentari di qualità da svolgere nell’ambito di fiere e manifestazioni a carattere internazionale o nazionale ritenute di rilevanza strategica.
www.regione.piemonte.it
In Piemonte la curva dei contagi presenta un andamento decrescente rispetto al periodo precedente: siamo alla sesta settimana consecutiva di calo.
www.regione.piemonte.it
Per consentire le operazioni di recupero di un mezzo pesante uscito fuori strada, la statale 460 “di Ceresole” è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni all’altezza del km 15,700, a Feletto (TO).
da Anas S.p.A.
www.stradeanas.it
È stato pubblicato il bando regionale a sostegno delle associazioni apistiche piemontesi per le attività di assistenza tecnica e consulenza alle aziende del medesimo settore. La dotazione finanziaria complessiva è di 528 mila euro, quindi, il bando consiste in un contributo sulla spesa ammessa pari al 90%.
di Mariella Roberto
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verbania, durante un servizio volto alla prevenzione e repressione del traffico internazionale di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto di una donna di nazionalità nigeriana che trasportava dall’Italia alla Svizzera oltre 160 gr. di cocaina occultata in 10 ovuli.
di Redazione
Ancora un altro originale e interessante appuntamento con il teatro organizzato da Il Mutamento Zona Castalia, all’interno della rassegna “STORIE DI ALTRI MONDI” presso il Teatro Sacra Famiglia di Dogliani (CN). CIÒ CHE NON MUORE - Il giorno della memoria trae spunto dalle drammatiche testimonianze dei ragazzi prigionieri nel ghetto di Terezin, attraverso i loro racconti, le poesie, i disegni.
da Organizzatori
In concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, i Carabinieri NAS hanno intensificato i controlli presso le strutture ricettive dedicate all’ospitalità di persone anziane e/o portatrici di disabilità, quali le residenze sanitarie assistite (R.S.A.) e le case di riposo, con lo scopo di verificare la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese. Infatti proprio in questo periodo si rileva un aumento della domanda di ospitalità di persone anziane presso strutture ricettive, a cui non sempre corrisponde il mantenimento del livello assistenziale, sia in termini di numero di operatori, anche connesso con il godimento di ferie del periodo festivo, che di qualità del servizio fornito.
di Redazione
Ancora un evento all’insegna della comicità quello proposto nelle serate di venerdi 13 e sabato 14 gennaio al Teatro San Paolo di Rivoli: sul palco lo spettacolo “SUSHI PER 5”, per la regia di MARCO MALERBA E MAURIZIO POGGIO. Tra gli attori segnaliamo ALESSANDRA MICOZZI, GLORIA RESTUCCIA, MAURIZIO POGGIO E MARCO MALERBA.
da Organizzatori