IN EVIDENZA

"Una vera strage": 43 morti nell'ultimo weekend di maggio sulle strade italiane, 2 in Piemonte

Nell’ultimo fine settimana di maggio (26-28 maggio 2023) l’Osservatorio ASAPS ha registrato il dato definitivo di 43 decessi lungo le strade italiane. Ben superiore alle prime indicazioni fornite dallo stesso Osservatorio nel pomeriggio di domenica 28 maggio.

14 maggio 2023

13 maggio 2023


...

(Adnkronos) - Ha raddoppiato la stima, fino a raggiungere un'aggiudicazione di 80mila euro (diritti inclusi), l'opera del 1990 di Carla Accardi "Rossonero", top lot dell'asta di arte moderna e contemporanea, che si è svolta, l'11 maggio, in Sala Bolaffi a Torino.





12 maggio 2023




...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Asti, nell’ambito della intensificazione del controllo economico del territorio, in prossimità e nelle giornate dei recenti eventi del “maggio astigiano” hanno eseguito 342 interventi di polizia economico finanziaria e sequestrato – in via amministrativa - presso 2 esercizi commerciali oltre 24 mila prodotti (in particolare accessori ed attrezzi per lavori di casa – bricolage) e circa 1000 calzature (500 paia di scarpe) non conformi alla normativa a tutela della salute dei consumatori, per un valore commerciale di circa 20 mila euro.




11 maggio 2023




9 maggio 2023



8 maggio 2023

...

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti, nella giornata odierna hanno ultimato una complessa attività di polizia giudiziaria iniziata alle prime ore del 4 maggio, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Asti, eseguendo una perquisizione nei confronti di un pregiudicato M.D. di 38 anni, oggetto di monitoraggio investigativo in ragione della pericolosità economico-finanziaria e sociale.


7 maggio 2023



6 maggio 2023







5 maggio 2023


4 maggio 2023

...

(Adnkronos) - Identificata la causa della malattia genetica rarissima che colpì la piccola Beatrice Naso, morta a 8 anni, a febbraio 2018, a causa di una malattia che non aveva neanche un nome e che trasformava la cartilagine in osso, rendendo progressivamente impossibili i movimenti, al punto che il suo corpo era diventata un'armatura.


3 maggio 2023



2 maggio 2023

...

Ampia la partecipazione istituzionale alla ‘Convention Aisla 40’ per festeggiare i  40 anni di attività dell’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica che prevede un ricco programma di convegni ed eventi al Villaggio azzurro di Novarello (No), la città piemontese dove è iniziata l’attività di Aisla, da sempre vicina alle persone e alle famiglie di persone con sclerosi laterale amiotrofica (Sla).


29 aprile 2023






28 aprile 2023

...

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Alessandria, nell’ambito dell’operazione “POKEMON WORLD”, ha inferto un duro colpo ad un sodalizio criminale, costituito da svariate società con sede in Cina, che, attraverso un noto sito di e-commerce, importava sul territorio italiano e commercializzava migliaia di prodotti recanti il marchio “Pokemon”. Tali venditori, oltre ad infrangere le normative vigenti in materia di marchi e brevetti, di fatto, "inquinavano" il regolare mercato, potendo proporre articoli a prezzi vantaggiosi.