ROMA - Italiani pronti a partire per il ponte del 2 giugno, ma con l'ombrello in valigia. L'ottava perturbazione del mese di maggio, infatti, porterà ancora temporali nelle ore pomeridiane in molte regioni, bloccando la colonnina di mercurio che si assesterà su temperature gradevoli, ma che non supereranno i 30 gradi.
di Agenzia DIRE
Nelle prime ore della mattinata, a seguito di un’articolata indagine di polizia giudiziaria, i militari delle fiamme gialle di Verbania, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Verbania, Dott.ssa Olimpia Bossi, hanno proceduto al sequestro preventivo della pista costituente l'Itinerario di Cicloturismo per E-Bike tra i comuni di Mcugnaga e Saastal, ancora in fase di realizzazione, finanziata dal Comune di Macugnaga per un importo di 1,5 milioni di euro.
Una bella intervista a Lisa Manara, che ci racconta la genesi di "Lasciami Cadere". Ma Lisa ci parla anche di questo momento particolarmente felice della sua vita, della musica in generale e dei complimenti che ha ricevuti per questo suo nuovo brano, su i tanti uno in particolare: quello di Gianni Morandi, di cui é stata una vocalist per due stagioni nel tour D'Amore, D'Autore e che dopo aver ascoltato LASCIAMI CADERE, le ha telefonato per farle i complimenti. E a fine giugno sarà in concerto a Monfrà Jazz.
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti del mondo sportivo. Quest’oggi abbiamo incontrato Claudio Zimaglia, affermato fisioterapista ed osteopata, nella sua carriera ha seguito numerosi sportivi di livello internazionale, al giorno d’oggi è nello staff del noto tennista serbo Novak Djokovic. Ci racconta la sua storia e le sue ambizioni.
Puntuale – come tutti i grandi appuntamenti – arriva dal 27 giugno al primo luglio MY TRAIN COMIN’ BLUESFEST, rassegna musicale jazz/blues edizione 2023. Due le location: Museo Ferroviario Piemontese a Savigliano con un’appendice all’Azienda Agricola Conterno Fantino di Monforte d’Alba.
da Amici della Musica Savigliano
I Finanzieri dei Comandi Provinciali di Verona e Agrigento e i Carabinieri del Comando Provinciale di Verona, in collaborazione tra loro e coordinati dalla Procura della Repubblica del capoluogo veneto, hanno eseguito, all’alba di oggi, in Veneto, Lazio, Piemonte e Sicilia un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale scaligero nei confronti di 10 soggetti, 3 dei quali condotti in carcere e 7 agli arresti domiciliari.
di Redazione