SEI IN > VIVERE PIEMONTE > SPORT
articolo

Calcio: il Torino vince a Cagliari, mezzo passo falso della Juventus in casa con l’Empoli

2' di lettura
66

Venerdì sera il Torino si impone 1-2 in una Unipol Domus vestita a lutto nel ricordo di Gigi Riva mentre sabato la Juventus, ridotta in 10 per l’espulsione di Milik, non va oltre il pareggio contro la squadra toscana.

Venerdì sera il Torino si impone 1-2 in una Unipol Domus vestita a lutto nel ricordo di Gigi Riva mentre sabato la Juventus, ridotta in 10 per l’espulsione di Milik, non va oltre il pareggio contro la squadra toscana.

In un clima surreale, tra striscioni, cori e minuti di raccoglimento per onorare la memoria di Rombo di Tuono, Torino e Cagliari si affrontano a viso aperto con un primo tempo dominato dall’undici di mister Juric che va a segno con Zapata e nel finale con un’ottima incursione di Ricci. Al rientro in campo per il secondo tempo i sardi si presentano con una grinta e una testa diversa, riuscendo anche ad accorciare le distanze con un gran tiro dal limite di Viola.

Sabato pomeriggio gli empolesi di Davide Nicola riescono nell’impresa di recuperare il gol di svantaggio, segnato dal solito Vlaovic e impattato da Baldanzi, mantenendo il risultato per gli ultimi 25 minuti e portando a casa un punto d’oro per la lotta retrocessione. La Juve, rimasta in 10 per l’espulsione di Milik per un’entrata pericolosa ai danni di Cerri (l’arbitro Marinelli dopo aver estratto il cartellino giallo viene richiamato dal VAR e cambia la decisione), non riesce a rendersi particolarmente pericolosa, tirando in porta solo 3 volte e lasciando così la possibilità all’Inter di riprendersi la prima posizione con una partita ancora da recuperare.

Nel campionato Primavera altro risultato utile per i ragazzi di mister Scurto (nono consecutivo) che pareggiano contro la capolista Inter e mantengono la seconda posizione in comproprietà con la Roma, che pareggia a sua volta in casa del Milan. Nel pomeriggio di domenica la JuventusU19 ha affrontato l’Empoli a campi invertiti rispetto alla prima squadra uscendo sconfitta per 1 a 0 e rimanendo ancora ai margini della zona playoff.

Meglio è andata alla Juve Nextgen che torna vittoriosa dalla trasferta in terra estense e si porta a 2 punti dalla zona playoff di Serie C.



ARGOMENTI

di Redazione Sportiva

www.viveretorino.it




Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2024 alle 10:26 sul giornale del 29 gennaio 2024 - 66 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode