SEI IN > VIVERE PIEMONTE > SPORT
comunicato stampa

A Pragelato la stagione dello sci nordico si chiude con i campionati italiani

1' di lettura
26

Sarà un finale di stagione molto intenso quello in programma sulla pista olimpica di Pragelato Plan. Da venerdì 22 a domenica 24 l’associazione Sci Nordico Pragelato organizza i Campionati Italiani Giovani, con la formula Open che consente la partecipazione di atleti di altre nazioni

Le gare in programma sono la Sprint maschile e femminile venerdì 22 marzo, le Staffette sabato 23 e la Mass Start a tecnica libera 15 km femminile e 20 km maschile domenica 24. Le competizioni sono anche valide per la sesta tappa della Coppa Italia Under 18 e Under 20.

Sempre a Pragelato si assegneranno i titoli dei Campionati Italiani Assoluti e Under 23, anche in questo caso con la formula Open. Sono in programma gara Individuale, la Sprint, le Staffette e la Mass Start. Sabato 23 si disputerà la Staffetta Mista con la prima frazione a tecnica classica, la seconda e la terza a tecnica libera. La gara Individuale di 10 km a tecnica libera è in programma domenica 24 e la Sprint a tecnica classica martedì 26. In chiusura mercoledì 27, si correranno la 50 Km Individuale a tecnica classica maschile e la 30 Km femminile.

Prima delle competizioni nazionali, domenica 17 marzo, la pista olimpica di Pragelato Plan ospiterà le gare Mass Start a tecnica libera valide per il Campionato Regionale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2024 alle 17:49 sul giornale del 17 marzo 2024 - 26 letture






qrcode