SEI IN > VIVERE PIEMONTE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Tre giorni nel verde della Palazzina Patrimonio Unesco, con una selezione dei migliori vivai d'Italia

1' di lettura
46

Dal 5 al 7 aprile tre giorni per celebrare la bellezza dell’arrivo della primavera: orchidee, rose, bonsai, cactus, ma anche verbene, petunie e piante aromatiche e medicinali.

Un tripudio di fiori, verde e natura, nel segno della sostenibilità e del rapporto sempre più importante fra uomo e piante nei giardini della magnifica residenza Sabauda settecentesca della Palazzina di Caccia di Stupinigi, Patrimonio Unesco situato alle porte di Torino.

Attesi i migliori 30 vivai selezionati dalla “Guida ai Vivai d’Italia”, edita da Add Editore e curata da Giustino Ballato e Rossella Vayr. L’unica roadmap ai vivai della Penisola oggi esistente, in un affascinante viaggio nel verde di 300 vivai d’Italia, per scoprire storie, curiosità e conoscere le diverse tipologie di piante che li contraddistinguono. Il libro sarà acquistabile anche nei giorni della manifestazione.

Nella cornice monumentale del Cortile d'Onore, la mostra mercato sarà accompagnata da numerosi talk nei quali i maggiori esperti vivaisti e i collezionisti di FLOReal sveleranno trucchi e segreti per coltivare le principali piante da giardino, balcone e interni.

Ad Anteprima FLOReal saranno presenti stand e food truck con le eccellenze gastronomiche del territorio, oltre alla nostra selezione di birra e vino. Vieni ad assaporare le proposte di BStradi, Caffettee - Il Barista errante, La Peracca, Panacea Social Farm, Polenta alla spina, Rock Burger, Birra Raffo e MoleCola.

Ad affiancare i vivai, non mancheranno anche espositori di arredo e complementi di arredo da giardino. Un'occasione unica per trovare tutto ciò di cui hai bisogno per trasformare il tuo spazio esterno in un'oasi di bellezza e comfort.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2024 alle 15:44 sul giornale del 03 aprile 2024 - 46 letture






qrcode