SEI IN > VIVERE PIEMONTE > SPETTACOLI
articolo

Torino: L’11 giugno la Mille Miglia per la prima volta fa tappa in città

1' di lettura
84

Farà tappa a Torino la Mille Miglia, il più grande appuntamento internazionale dedicato alle auto storiche, con 435 vetture, arriverà martedì sera e ripartirà mercoledì all'alba

Il programma, presentato lunedì mattina in conferenza stampa dall’Automobile Club prevede martedì 11 giugno la sfilata delle vetture in piazza San Carlo dalle 19,30.
Mercoledì 12 la corsa ripartirà dal Palavela alle 5,45 del mattino. Nelle sue edizioni sportive, la 1000 Miglia transitò da Torino nel 1947 e nel 1948 ma è la prima volta che vi fa tappa.

Il Sindaco di Torino ha evidenziato che la tappa porterà sicuramente un’atmosfera speciale e grande entusiasmo tra torinesi, turisti e appassionati e sottolineato come l’auto rappresenti per la nostra città il simbolo di una storia lunga oltre un secolo ma anche il futuro dei motori ecologici e della mobilità sostenibile cui l’industria automobilistica guarda e che vede, ancora una volta, Torino come laboratorio di innovazione.

Intorno all’evento sono previste manifestazioni collaterali che vedranno coinvolto il Museo Nazionale dell’Automobile con eventi culturali e una mostra fotografica delle opere di Rodolfo Mailander.



Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2024 alle 06:40 sul giornale del 28 maggio 2024 - 84 letture






qrcode