SEI IN > VIVERE PIEMONTE > SPETTACOLI
articolo

Da Hollywood a Torino: 120 oggetti di film americani in mostra al Museo del Cinema

1' di lettura
68

Presentato questa mattina presso il Museo del Cinema con un allestimento degno di Hollywood, tanti oggetti e costumi di scena originali direttamente dagli States in esposizione fino al 13 gennaio. In anteprima qualche foto di ciò che potrete vedere

Inizierà domani, mercoledì 29, la mostra “Movie Icons”, la grande raccolta di oggetti usati nei più famosi film americani: Harry Potter, Robocop, Rocky Balboa, Star Wars, Batman, Matrix, Terminator e tanti altri. Movie Icons è un viaggio che percorre e attraversa il cinema hollywoodiano degli ultimi 40 anni attraverso 120 oggetti di scena provenienti dai set di alcuni dei più popolari blockbusters, la cui forza evocativa e iconicità sono in grado di suscitare emozioni che solo i film sanno trasmettere. Il visitatore è trasportato dall'altra parte del grande schermo, al cospetto di autentici memorabilia che, come vere opere d'arte, sono ormai diventati oggetti del desiderio alla portata di pochi fortunati collezionisti.

Oltre 100 manifesti e materiali pubblicitari della collezione del Museo Nazionale del Cinema costellano il percorso espositivo con fotogrammi, sequenze e animazioni grafiche.
Piccoli o grandi schermi dal forte valore simbolico, capaci di racchiudere in una sola immagine l'intero immaginario di un film.





Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2024 alle 20:25 sul giornale del 29 maggio 2024 - 68 letture






qrcode