SEI IN > VIVERE PIEMONTE > CRONACA
articolo

Cambio della guardia per la vigilanza a cantieri TAV e confini di Stato

1' di lettura
26

Ha avuto luogo oggi presso la caserma “Ceccaroni” di Rivoli il passaggio di consegne alla guida del Raggruppamento “Val Susa – Valle d’Aosta” impegnato nell’operazione “Strade Sicure” dell’Esercito.

Dopo circa sei mesi, il Colonnello Mario Bozzi, Comandante del 9° Reggimento Alpini, ha ceduto il comando al Colonnello Massimiliano Fassero, Comandante del 2° Reggimento Alpini, entrambe unità della Brigata Alpina “Taurinense”.

Gli alpini del Nono hanno operato per la sicurezza dei Cantieri TAV di Chiomonte (TO) e San Didero (TO) e a vigilanza dei confini di Stato nelle località di Bardonecchia (TO) presso il Traforo del Frejus e di Courmayeur (AO) presso il Tunnel del Monte Bianco.

Il mandato del Raggruppamento è stato caratterizzato da una stretta collaborazione con le autorità locali e le altre Forze di Polizia per un rafforzamento dei servizi di vigilanza, determinanti per il contrasto della criminalità e il mantenimento di un ambiente sicuro per i cittadini italiani a margine di numerosi eventi che contraddistinguono l’anno di presidenza italiana del G7.





Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2024 alle 15:46 sul giornale del 02 giugno 2024 - 26 letture






qrcode