SEI IN > VIVERE PIEMONTE > POLITICA
comunicato stampa

Stresa: il ministero stanzia 5 milioni di euro per la ricostruzione della funivia del Mottarone

1' di lettura
52

Soddisfazione del Sindaco Marcella Severino che nel suo profilo FB ha dichiarato : "Sono molto soddisfatta che il Ministero del Turismo abbia confermato il primo finanziamento di 5 milioni di euro per la ricostruzione della funivia del Mottarone...

Il Ministero ha stanziato un finanziamento di 5 milioni di euro per la ricostruzione della funivia del Mottarone, in seguito all'incidente del 23 maggio 2021, come previsto dal protocollo di intesa siglato tra Ministero del Turismo, Regione Piemonte e Comune di Stresa. La progettazione sta proseguendo, avanti così."

Impianti di Risalita: 230 Milioni di Euro dal Ministero del Turismo per il 2024
In arrivo un finanziamento di 230 milioni di euro per il 2024, destinato alla ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione degli impianti di risalita e di innevamento artificiale. Questo intervento mira a promuovere l'attrattività turistica e a incentivare i flussi turistici nelle aree montane e nei comprensori sciistici. Inoltre, 5 milioni di euro saranno riservati per la ricostruzione della funivia del Mottarone, in seguito all’incidente del 23 maggio 2021.

Le domande per le agevolazioni possono essere presentate dal 24 giugno al 27 settembre 2024 sulla piattaforma informatica del Ministero del Turismo.
Il Ministro Daniela Santanchè: “Il nostro sostegno mira a programmare e gestire un settore di vitale importanza, sia per i mesi invernali che per la destagionalizzazione, e che ha bisogno di progredire attraverso un processo di rinnovamento alimentato da risorse volte a favorirne una crescita sostenibile dal punto di vista ambientale, economico, sociale e culturale.”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2024 alle 15:18 sul giornale del 05 giugno 2024 - 52 letture